Acquisizione dati di alta precisione di droni, robot e trattamento AXXESS DATA © Francia
 
Français English Deutsch Italiano Español 

DRONE archeologia - nuovo alleato tecnologico di archeologi

icone drone archeologie
Clicca per ingrandire l'immagine
Il drone è lo strumento tecnologico indispensabile per molti scavi archeologici. Le ragioni sono molte.

Documentazione PDF dati Axxess Drone - archeologia



Documentazione pdf Drone e archeologia

Drone e inquinamento 

Nelle aree urbane, aggiungendo inquinamento all'inquinamento non è molto grave, indipendentemente ...
Con contro, è essenziale in siti naturali, privi di inquinamento chimico e acustico preservare l'intero posto.
L'UAV civile è un dispositivo che emette inquinamento volante 0 durante il volo e praticamente nessun rumore. Il suo volo sarà localizzato e non interferisce con l'ambiente come un elicottero.

Drone e trasporto flessibile

Per definizione, un sito archeologico poco trovare da nessuna parte. Senza dubbio prendere carichi pesanti o troppo ingombranti. Il drone è che un concentrato di tecnologia e il suo peso varia da 2 a 4kg, a seconda delle missioni e gli scenari di volo. Ci sono borse di trasporto specifici che consentono di portarlo nei luoghi più inaccessibili.

Drone e accesso alle aree remote e pericolose

Il drone permetterà di andare su una superficie 100 metri in meno di 10 secondi. Per accedere a un campo difficile, UAV volo può permettersi di scegliere i posti giusti e evitare di passare molto fatica. Un dubbio su una parte alta e pericolosa di accesso può essere sollevata rapidamente per l'acquisizione di immagini da drone.
Sul posto, una zona molto pericolosa, accesso ripido e impossibile sarà accessibile senza problemi da un drone, questo in modo sicuro e con una implementazione molto veloce.

Drone e scattare foto - Drone e la valorizzazione del sito archeologico

Le missioni archeologiche e siti archeologici sono di interesse per il maggior numero. Making of film e immagini si concentrerà gli archeologi se stessi, ma non solo. Le immagini possono avvenire in un più ampio progetto come un film o immagini all'interno di uno spazio cultura o Museo e possono servire come base per la motivazione dei futuri partner finanziari o sponsor. Immagini da drone sono spesso sorprendente bellezza, naturalmente quando il pilota di fuco è buono e che il locatario di immagini è anche (questo forse il driver stesso)

Drone e immagine fissa

L'interesse del drone in archeologia, oltre alla flessibilità di aspetto d'uso, sicurezza, sta per essere totalmente inedito contributo nell'immagine.
Prima di tutto, gli archeologi avranno l'impressione di scoprire loro iarda per la prima volta, sia alta immagine cambia completamente la visione. Scoprono una nuova bellezza del luogo.



Chiudi immagine: il drone può andare molto alto, ma anche molto vicino alle aree. Così, pur essendo fisicamente lontano da una zona, l'operatore sarà in grado di acquisire immagini in alta definizione e molto vicino a un posto e identificare le superfici sotto il mm! Sempre in completa sicurezza.   

Drone e pellicola

E 'possibile fare un video in full HD da 2.7K o 4k. Le immagini sono spesso mozzafiato come il drone ingrandisce la bellezza del luogo. Utilizzando un drone compatto, è anche possibile fare film fuori, ma anche in ambienti chiusi. Queste pellicole possono essere utilizzati in ogni circostanza e non possono essere diffusi in occasione di conferenze.

Drone e misurazione

Il drone può integrare i tradizionali metodi topografici. Il drone in archeologia permetterà dal sistema di fotogrammetria di prendere misure per le parti nascoste, le parti alte e inaccessibili. Uno abbastanza possa raggiungere una precisione cm con un drone di sensori ad alta tecnologia, ad alte prestazioni e una metodologia particolare.
Piani, mappe possono anche essere facilmente effettuate da drone, più velocemente.

Drone e 3D

L'acquisizione di molte immagini in poco tempo consentirà una ricostruzione del luogo in 3D. Questa tecnica è sempre più adottato perché consente modo molto semplice per integrare qualsiasi tipo di volume, dal più piccolo al più grande cantiere.

Drone e termografia

Alcuni ricercatori del tesoro possono utilizzare un drone per accedere alle aree ad alte di un edificio e vedere le differenze di temperatura in un muro di pietra che sembra normale. Una differenza di temperatura può indicare una cavità di zona. Se dietro la parete è sullo stesso piano, una cache di tipo zona sospetta può essere rivelato. Termografia in archeologia può anche portare sorprese nel rivelare aree nascoste. 

Ortofoto (drone) dell'anfiteatro delle tre Gallie - Lyon France

Clicca per ingrandire l'immagine

La deviazione standard è di 3cm.
La precisione proviene dai bersagli a terra presi da GNSS Leica GS 08.





Quindi possiamo generare un file utilizzabile. dwg in Autocad o tutto ciò che è misurabile.
È chiaro che questo tipo di metodo è molto utile per avere una diagnosi esatta di una zona.




Da lì, è possibile:
Misura.
Fare un piano di disegno 2D.
Generare una nuvola di punti.
Modello di scanner laser a terra, effettuando un 3D con un supplemento.
Fare un mockup 3D strutturato con integrazione nel paesaggio.

Si parla allora di 4D. Il modello 3D si evolve nel tempo e permette di vedere in modo esauriente l'area e trattare
l'area a rischio. Siamo quindi nel preventivo, molto meno costoso di risposta alle emergenze, perché i problemi sono presi a Monte. 
Clicca per ingrandire l'immagine

Mostra a 150m da drone - anfiteatro delle tre Gallie - Lyon France







Détail modèle 3D - Amphithéâtre des Trois Gaulles -  Lyon - 1

Clicca per ingrandire l'immagine


Détail modèle 3D - Amphithéâtre des Trois Gaulles -  Lyon - 2

Clicca per ingrandire l'immagine


Détail modèle 3D - Amphithéâtre des Trois Gaulles -  Lyon - 3

Clicca per ingrandire l'immagine













Tag:
Drone di archeologia, archeologia drone, archeologia drone Lione, drone patrimonio archeologico, drone misura di archeologia, piano drone archeologo, drone archeologia aereo, drone, drone anfiteatro anfiteatro, anfiteatro drone, drone ricerca, scavi drone, ricerca drone, drone scavi, drone ricerca archeologia, ricerca drone archeologia, drone rapida scavo, ricerca rapida drone, drone attenta ricerca, drone Museum, Museo drone ricerca, drone 3d archeologia, archeologia piano piano 3d drone Drone archeologia 4D, patrimonio di archeologia drone 4D, patrimonio drone di Lione, jep drone, patrimonio europeo drone, giornata di ornela giornata europea del patrimonio 
Condividi su Facebook
Condividi su LinkedIn Condividi su Google Buzz


Copyright © 2016. Tous droits réservés.
AXXESS DATA FRANCE 
AXXESS DATA© FRANCE
Acquisition et traitement de données de précision par drone et scanner laser 3d
Mesure par drone, contrôle par drone, robot, gps, scan 3d, station totale, station robotisée
Topographie - Photogrammétrie - 3D - Orthophotographie - Orthophotoplan
Cliquez ici pour vous abonner à ce flux RSS
AXXESS DATA